1° Mostra Personale

 "Passione per la Memoria"

 

 

La mia “Passione per la Memoria”

 

Passione per la memoria” è una mostra di quadri e installazioni appartenenti alla serie “Personal” dove ricreo i ricordi che fanno la mia vita bella e fortunata, occultando gli altri, quelli negativi. In genere gli eventi negativi offuscano quelli positivi; ma non intendo rappresentare solo un momento, bensì anche un’atmosfera, un silenzioso grido di riscatto dell’ essenza che si perde nelle vicissitudini della vita, incorporando anche degli elementi che con i sensi possono riscattare questa essenza addormentata.

Questa è la prima di una serie di mostre dove raccontarmi e raccontare gli altri dal mio punto di vista. Credo di essere nata come artista o, per dirlo meglio, come creativa, perché amo creare in tante rami: pittura, scrittura, scultura, artigianato, fotografia, video e musica. La mia ambizione è poter unire con la mia creatività tutte questi passioni e tante altre.

Mara Palermo, in arte Sheila Mayol: ho partecipato a mostre collettive a Buenos Aires dove sono nata; a Nettuno, Anzio,  Città di Castello e Roma, con il gruppo pittorico “Esplorazioni d’arte” di cui faccio parte. Continuo a perfezionarmi con l’artista internazionale Clara Casoni nell’ambito dell’Università Civica Andrea Sacchi. Sempre alla ricerca di quello che non si vede, di quello nascosto, di quello che evidenzia il nostro essere, manifesto, tra colori materia e materiali, il ritrovare sempre motivi per ricordare, non dimenticare né persone né fatti anche se dolorosi.

Vernissage domenica 6 dicembre 2009  ore 17:30

Presentazione  Sandra Collauto

Chiusura sabato 12 dicembre 2009 ore 17:30

con i "Poeti in Panchina"

Galleria Europea Pan

Vicolo del Montano,3  (inizio via Romana) Nettuno - Roma